Settimana mondiale dell'allattamento 2023 - Tiralatte
1. Tiralatte manuale
Utilizzo saltuario. Si può soprassedere a questo dispositivo facendo una buona spremitura manuale.
2. Tiralatte elettrico ad uso personale
Può essere singolo o doppio ed è utile ad esempio in caso di rientro al lavoro o per qualsiasi situazione in cui tu e tuo figlio sarete separati. In questo caso è importante che la produzione di latte sia ottima.
Attenzione: il tiralatte ad uso personale è caratterizzato da un sistema aperto: questo significa che non c’è separazione tra il motore e il latte estratto. Utilizzare il tiralatte prestato da un’altra mamma può esporre il tuo latte al contatto con microrganismi come spore e batteri che si annidano nel dispositivo! Questo può essere pericoloso per mamma e bambino!
3. Tiralatte elettrico doppio professionale
Utile quando l’obiettivo è aumentare la produzione di latte, quando il bebe’ per diversi motivi non si attacca. È a circuito chiuso, questo permette che nessun componente della macchina entri in contatto con il latte Dato il costo elevato solitamente questi tipi di tiralatte si affittano nei negozi di articoli. sanitari o in farmacia
Attenzione: i capezzoli non sono tutti uguali e per avere una performance ottimale con il tiralatte scelto serve che le coppe siano della giusta dimensione; potresti aver bisogno di due misure diverse per il tuo seno. Al lavoro un luogo pulito, intimo e confortevole ti permetterà di estrarre il latte in serenità.
PER QUALSIASI NECESSITA’ RIVOLGITI A PROFESSIONISTI ESPERTI IN ALLATTAMENTO.
AL M’AMIE CLUB TROVERAI LA CONSULENTE PROFESSIONALE IN ALLATTAMENTO (IBCLC) E PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO PER AIUTARTI E SOSTENERTI NELLE SCELTE MIGLIORI PER TE E IL TUO BEBÈ.