È detentore del certificato Senologo SGGG, appena creato da Gynécologie suisse SGGG e attribuito solo a chi ha una comprovata grande esperienza nella chirurgia senologica.
Specialista in ginecologia ed ostetricia, membro FMH
Specialista in medicina feto-materna
Senologia SGGG
È detentore del certificato Senologo SGGG, appena creato da Gynécologie suisse SGGG e attribuito solo a chi ha una comprovata grande esperienza nella chirurgia senologica.
È titolare di uno studio privato in p. Indipendenza 4 a Bellinzona
E stato primario del reparto di Ginecologia e ostetricia dell’Ospedale Regionale Bellinzona e Valli ed è stato attivo anche in qualità di chirurgo dedicato al Centro di Senologia della Svizzera Italiana (CSSI) a Bellinzona, del quale è già stato direttore clinico. Dal 2003 è anche specialista FMH in medicina feto-materna.
Capoclinica di ginecologia e ostetricia alla Clinica universitaria di Zurigo, dedicandosi in particolare alla ginecologia oncologica e alla senologia.
membro della Società Svizzera di Ginecologia e Ostetricia, della quale è stato presidente dal 2002 al 2004
membro e tutore della Società Svizzera di Ultrasuoni in Medicina, Sezione ginecologia e ostetricia
membro della Società Svizzera di Senologia
membro della Accademia di Medicina feto-materna svizzera, della quale è stato presidente dal 2009 al 2011
membro dell'International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology
Si è dedicato allo studio della medicina presso l'Università di Zurigo, conseguendo la laurea nel 1977. Nel corso del 1976 ha inoltre effettuato un soggiorno di studio ad Aarhus (DK).
Ha ottenuto il titolo di specialista FMH in ginecologia ed ostetricia.
È stato medico assistente in formazione (ginecologia e ostetricia) alla Clinica universitaria di ginecologia e ostetricia di Zurigo (Professori W.E. Schreiner, P. Keller, A. Huch, G. Duc).
Ha conseguito il titolo di dottore con una tesi, presentata all'Università di Zurigo, intitolata: "Rekonstruktion bei chronischen isolierten Verschlüssen der Arteria Poplitea".
Ha svolto l'attività di medico assistente presso il reparto di chirurgia dell'Ospedale Civico di Lugano.